Giovedì 30 Aprile 2015

IL LIBRO DI ANDREA PIGHINI DEDICATO A TOMMASO

condividi


Domenica 3 Maggio 2015 a Olera sarà presentato il nuovo libro dedicato a Fra Tommaso e scritto da padre Andrea Pighini OFMCAP dal titolo "Beato Tommaso da Olera e la sua spiritualità".

Nel panorama dell'Europa dei secoli XVI e XVII, che ha visto il fiore di tanti santi come Teresa d'Avila, Giovanni della Croce, Ignazio da Loyola, Filippo Neri e molti altri ancora, s'inserisce l'umile figura di un frate cappuccino nato a Olera borgo medievale in provincia di Bergamo: Tommaso Acerbis che, nel corso della sua vita, ha svolto prevalentemente il servizio di questuante nell'Italia del Nord e nel Tirolo.
La sua figura è stata un faro per gli uomini del suo tempo e può ancora dire molto a tutte quelle anime che, anche oggi, sono in ascolto del Dio Amore che per primo cerca l'uomo.

Andrea Pighini, cappuccino della Toscana, ha conseguito la Licenza in teologia spirituale presso la Pontificia Università Antonianum di Roma con una tesi su Tommaso da Olera. Ora vice nell'Eremo dei Cappuccini di Montecasale.






BEATO TOMMASO
Parrocchia S. Bartolomeo Ap. di Olera - copyright 2015

in collaborazione con
Olera.it
Vicepostulazione per la Causa di Canonizzazione
Centro Studi Fra Tommaso Acerbis