Mercoledì 24 Luglio 2013

UNA SERATA PER FRA TOMMASO

condividi


Come una donna che nelle occasioni speciali sfoggia i suoi gioielli migliori, a Clusone si apre la stupenda chiesa dei Disciplini per parlare del Beato Tommaso da Olera e della sua devozione al Sacro Cuore.

Martedì 6 agosto, alle ore 20.45, la piccola e preziosa chiesa, antistante la basilica, accoglierà quanti vorranno approfondire la propria conoscenza dell'umile frate cappuccino laico vissuto tra la fine del cinquecento e i primi del seicento.
La serata, organizzata dal Circolo Culturale Baradello, in collaborazione con il Museo della Basilica e con il Centro Studi Fra Tommaso da Olera vedrà la partecipazione del vice postulatore della causa di canonizzazione Padre Rodolfo Saltarin e dell'arciprete emerito di Clusone Monsignor Giacomo Panfilo.

Fra Tommaso, nato nel 1563 a Olera (ora nel comune di Alzano Lombardo), sarà beatificato il prossimo 21 settembre in Città Alta a Bergamo. L'umile questuante, secondo puntuali studi, può essere considerato a pieno titolo un anticipatore delle rivelazioni ricevute da Santa Margherita Maria Alacoque.






BEATO TOMMASO
Parrocchia S. Bartolomeo Ap. di Olera - copyright 2015

in collaborazione con
Olera.it
Vicepostulazione per la Causa di Canonizzazione
Centro Studi Fra Tommaso Acerbis