Riesumazione Corpo di Fra Tommaso Acerbis
Innsbruck, 17 Marzo 2012


Il 17 marzo 2012, in vista della beatificazione del venerabile Tommaso da Olera si è svolta nella chiesa dei cappuccini di Innsbruck, la cerimonia della riesumazione del suo corpo. Ha presieduto la cerimonia della riesumazione Mons. Serafino Spreafico, già Vescovo cappuccino di Grajaú (Brasile), accompagnato dal Vicario episcopale per i religiosi della diocesi di Innsbruck e dal guardiano del convento.
Alla cerimonia, hanno partecipato, oltre i frati della comunità, il Postulatore generale fr. Florio Tessari, il Vice postulatore della causa fr. Rodolfo Saltarin, frati lombardi e trentini, alcune suore ed il console italiano ad Innsbruck. Per le autorità erano presenti il vice-sindaco Doriano Bendotti in rappresentanza di Alzano Lombardo e membro del Centro Studi Fra Tommaso Acerbis e il presidente Eli Pedretti per la Comunità Montana della Valle Seriana.
Nell'occasione sono state reperite le reliquie da consegnare alla Postulazione generale, alla Vice postulazione, alla Parrocchia di Olera e alla diocesi di Bergamo.












BEATO TOMMASO
Parrocchia S. Bartolomeo Ap. di Olera - copyright 2015

in collaborazione con
Olera.it
Vicepostulazione per la Causa di Canonizzazione
Centro Studi Fra Tommaso Acerbis